Iniziative

14mag

Video incontro con Seve - Festa 20 anni insieme

Che festa!

Una festa con canti, balli, giochi, un amico venuto dall’Uganda proprio per noi (qui sotto è possibile rivedere l'incontro), uno spettacolo su Don Bosco, il contest con i video di auguri…uno più bello dell’altro, amici che si riincontrano, bambini che si rincorrono, ex alunni ed ex insegnanti che passano per un saluto, le mamme di Libro Aperto che raccolgono offerte per il defibrillatore immerse nelle bolle di sapone, gli amici dei figli che danno una mano a montare e smontare e la mostra sul Don Giuss, che col suo faccione ci guarda lieto.

E forse dopo una giornata così anche i pesi più grandi e le situazioni più difficili e misteriose si riusciranno a portare con più leggerezza.

Col cuore gonfio di gioia per tutto ciò che abbiamo visto e ascoltato ringraziamo ciascuno per essersi coinvolto con noi, per aver partecipato, aiutato, anche solo per essere passato a salutare o per aver scritto un messaggio. Un grazie anche alle autorità che ci hanno onorati con la loro presenza.

Questa giornata ci ha resi più consapevoli che siamo parte di una grande storia nella quale vogliamo continuare a stare per imparare a vivere, per accompagnarci nelle fatiche e nel dolore, per divertirci e per costruire qualcosa di vero per il mondo.

GRAZIE!


INCONTRO CON SEVE (Matteo Severgnini)