News

31mar

Quaresima 2014: la proposta del Donacibo

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado

Il nostro cammino in preparazione alla Pasqua continua con un desiderio: imparare a donare, ricordandoci che tutto ciò che abbiamo ci viene dato.

 



Per educarci a questo raccoglieremo alimenti a favore del Banco di Solidarietà della Parrocchia di San Pellegrino, opera che sostiene tante famiglie bisognose del quartiere, aderendo all'iniziativa nazionale DONACIBO.

Venerdì 28 marzo Neretta la formicamica, Gedeone l’apone e Nella la coccinella hanno incontrato i bambini e spiegato loro che donare qualcosa da mangiare è un piccolo gesto che cambia il mondo perchè aiuta chi ha bisogno ma educa chi lo fa, insegnando a guardare con amore chi abbiamo intorno, a fare un piccolo sacrificio, a fare compagnia a chi è nella difficoltà, a capire che ciò che abbiamo è un dono grande.

Da lunedì 31 marzo a venerdì 4 aprile sarà quindi possibile portare in classe alimenti a lunga conservazione (olio, zucchero, caffè, carne, tonno, legumi e frutta in scatola, marmellata, pelati o passata di pomodoro, omogeneizzati), compiendo così un gesto semplice e libero che permetterà al Banco di proseguire nella sua opera di carità.