Vita della scuola

27gen

IN EVIDENZA

CONCERTO A FAVORE DELLE LUIGI GIUSSANI SCHOOLS DI KAMPALA (UGANDA)

22dic

IN EVIDENZA

PRESEPE VIVENTE 2017 - IL VIDEO

Cari fratelli e sorelle, buon Natale!

A Betlemme, dalla Vergine Maria, è nato Gesù. Non è nato per volontà umana, ma per il dono d’amore di Dio Padre, che «ha tanto amato il mondo, da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna» (Gv 3,16).

Questo evento si rinnova oggi nella Chiesa, pellegrina nel tempo: la fede del popolo cristiano rivive nella liturgia del Natale il mistero di Dio che viene, che assume la nostra carne mortale, che si fa piccolo e povero per salvarci. E questo ci riempie di commozione, perché troppo grande è la tenerezza del nostro Padre.

(Papa Francesco Angelus 25 dicembre 2017)

 

14dic

IN EVIDENZA

BUONO SCUOLA 2017-2018

E' stato pubblicato il Bando per l'ASSEGNAZIONE DEI VOUCHER PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2017-2018.
Occorre AFFRETTARSI perchè la SCADENZA per la presentazione delle domande (da compilare esclusivamente on line) è stata fissata per il 15 GENNAIO 2018.

06dic

IN EVIDENZA

Uscita dei minori di 14 anni dai locali scolastici: autorizzazione all'uscita autonoma

Di seguito la Circolare del MIUR che regolamenta ufficialmente l'uscita dei minori non accompagnati. In particolare, l'autorizzazione scritta da parte dei genitori esonera il personale scolastico dalla responsabilità connessa all'obbligo di vigilanza.

18nov

IN EVIDENZA

OPEN DAY 2017: riviviamo insieme un bellissimo pomeriggio di festa!

C'è vita a scuola!

L'open day di sabato 18 novembre è stata occasione bella per dire a tutti chi siamo e che cosa ci sta a cuore.

Bambini, ragazzi e genitori hanno potuto sperimentare il nostro modo di far scuola gioioso ed appassionato alla scuola primaria ed approfondito e coinvolgente alla scuola media.

Ringraziamo tutte le famiglie che hanno partecipato all'evento. Per noi imbatterci nel desiderio di bene dei genitori nei confronti dei figli che si affacciano al mondo della scuola, o che devono scegliere la scuola media, è un richiamo grande alla responsabilità che portiamo ed è un invito a cercare uno sguardo sempre più umano ed appassionato.

Ringraziamo inoltre i ragazzi delle medie perché sono stati brillanti ed entusiasti nel presentare le loro esperienze di vita scolastica!

Grazie a tutti!




23mar

C'era tre volte un regno

Venerdì 23 marzo le classi quinte della Scuola Primaria si recheranno presso il Teatro Vittoria per assistere allo spettacolo ''C'era tre volte un regno''.