Vita della scuola

22giu

IN EVIDENZA

Pragelato 2022

Ed eccoci a Pragelato per la tanto attesa vacanzina delle classi quarte e quinte: giochi, passeggiate, sfide e tornei, partite a calcio, canti, serate insieme...è davvero bello essere amici! Stupendo il gioco notturno, ma anche il dialogo con Carlo, un ragazzo quasi trentenne, che da piccolo ha vissuto tante volte l'avventura della vacanzina a Pragelato e ancora oggi le amicizie nate in questo luogo sono preziose per la sua vita.

13giu

IN EVIDENZA

La magia dei vent'anni

Grande inizio della scuola estiva 2022 in compagnia del Mago Zimba.
Dopo lo spettacolo piccoli, grandi e maestri hanno fatto merenda con lo zucchero filato e poi il cappello parlante ha diviso i bambini nelle quattro squadre, che si sfideranno in giochi e tornei per l'intera settimana. 

Buon divertimento!

13giu

IN EVIDENZA

Scuola Estiva 2022

Di seguito il meraviglioso programma della Scuola Estiva 2022 che si svolgerà dal 13 giugno al 29 luglio per i bambini della scuola primaria.

Dal 13 giugno al 1 luglio la proposta sarà aperta anche alla prima media.

Finalmente si parte per le gite e si ripropone l'esperienza unica della settimana in montagna con le classi quarte e quinte della scuola primaria, che non hanno mai avuto la possibilità di vivere questa avventura!



14mag

IN EVIDENZA

Video incontro con Seve - Festa 20 anni insieme

Una festa con canti, balli, giochi, un amico venuto dall’Uganda proprio per noi (qui sotto è possibile rivedere l'incontro), uno spettacolo su Don Bosco, il contest con i video di auguri…uno più bello dell’altro, amici che si riincontrano, bambini che si rincorrono, ex alunni ed ex insegnanti che passano per un saluto, le mamme di Libro Aperto che raccolgono offerte per il defibrillatore immerse nelle bolle di sapone, gli amici dei figli che danno una mano a montare e smontare e la mostra sul Don Giuss, che col suo faccione ci guarda lieto.

E forse dopo una giornata così anche i pesi più grandi e le situazioni più difficili e misteriose si riusciranno a portare con più leggerezza.

Col cuore gonfio di gioia per tutto ciò che abbiamo visto e ascoltato ringraziamo ciascuno per essersi coinvolto con noi, per aver partecipato, aiutato, anche solo per essere passato a salutare o per aver scritto un messaggio. Un grazie anche alle autorità che ci hanno onorati con la loro presenza.

Questa giornata ci ha resi più consapevoli che siamo parte di una grande storia nella quale vogliamo continuare a stare per imparare a vivere, per accompagnarci nelle fatiche e nel dolore, per divertirci e per costruire qualcosa di vero per il mondo.

GRAZIE!

09mag

IN EVIDENZA

Voucher scuola 2022 2023

In data 18 maggio la Regione Piemonte ha aperto il bando per l'assegnazione dei voucher scuola 2022-2023. Sarà possibile presentare la domanda fino al 21 giugno 2022 (ore 12).

La Segreteria è a disposizione per aiutare chi fosse in difficoltà nella presentazione della domanda.

02mag

IN EVIDENZA

Natalina

Vi presentiamo una piccola opera d'arte creata in ricordo dei primi vent'anni di gestione della scuola. Si tratta di Natalina, una tazzina da caffè personalizzata con i disegni di Matilde Domestico e realizzata dalla IPA Porcellane in numero limitato di pezzi.
La tazzina è disponibile in Segreteria.