Vita della scuola

15feb

IN EVIDENZA

Progetto Orto Didattico

Ha preso il via in questi giorni il Progetto: Semi di sostenibilità, l'orto cresce in città, finanziato dalla Regione Piemonte e finalizzato a rendere le scuole più ecosostenibili.

Nel nostro piccolo abbiamo deciso di installare semplici orti verticali nel cortile della scuola primaria e orti a terra, in cassoni, alla scuola dell'infanzia.
Grazie alla collaborazione con esperti in orti didattici della Cooperativa Agriforest è iniziata la formazione delle insegnanti. A breve inizieranno gli incontri con i bambini, prima in aula e poi all'aperto...speriamo di potervi invitare, più avanti, nella bella stagione, a vedere e toccare con mano il nostro lavoro.

 



14feb

IN EVIDENZA

Quaresima

Abbiamo vissuto con tutti i bambini e ragazzi della scuola l'inizio della Quaresima attraverso l'imposizione delle ceneri, grazie alla presenza dei cari don Stefano e don Danilo.

E' un gesto semplice che ci richiama alla grande verità della vita: non ci facciamo da noi, abbiamo bisogno di qualcosa di grande, di un Altro perché la nostra vita si compia. 

Un luogo per camminare insieme, il motto della nostra scuola, è anche e soprattutto questo richiamo alle cose più vere della vita.



 

14feb

IN EVIDENZA

Iscrizioni e graduatoria Infanzia

La graduatoria provvisoria delle domande presentate alla scuola dell’infanzia sarà approvata dal Comune di Torino e pubblicata sul sito web della Città il 29 febbraio 2024.

In questa graduatoria è indicato il punteggio e non l’assegnazione del posto. Chi ritiene che il punteggio assegnato non sia stato attribuito correttamente in base a quanto dichiarato, o alla documentazione prodotta, può presentare una domanda di revisione punteggio entro il 9 marzo 2024 a: iscrizioneinfanzia@comune.torino.it corredata da copia digitale di un documento di identità valido del dichiarante e dalla documentazione che attesti la condizione da riesaminare.

Il 21 marzo 2024 verrà pubblicata la graduatoria definitiva con la dicitura: Ammesso.

Anche se le iscrizioni sono ufficialmente chiuse è sempre possibile presentare domanda; tali domande saranno collocate in coda alla graduatoria come domande "fuori termine”, ma saranno comunque accolte se la scuola scelta ha ancora posti disponibili.

 

14feb

IN EVIDENZA

Iscrizioni a.s. 2024-2025

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2024-2025 si sono ufficialmente chiuse il 10 febbraio 2024.

Nella nostra scuola, però, accogliamo ancora bambini, bambine, ragazzi e ragazze nelle classi dove vi siano ancora posti disponibili, previo colloquio conoscitivo con i Responsabili dei diversi plessi. 

Si può, pertanto, prenotare un incontro telefonando in Segreteria al numero 011 7710358 oppure inviando una mail all'indirizzo info@ssnatale.it

Si ricorda di non trascurare la preziosa possibilità offerta dal voucher scuola della Regione Piemonte, che un gran numero di famiglie della nostra scuola utilizza. 

Per redditi con ISEE fino a 26.000 euro viene coperta una parte significativa di retta scolastica (da 950 a 1.400 euro per la scuola primaria, da 1.200 fino a 1.650 euro per la scuola secondaria di I grado. Gli importi sono maggiorati in caso di alunni con disturbi dell'apprendimento certificati o in situazione di handicap). 

Bisogna prestare attenzione alle scadenze: di norma la domanda si presenta nel mese di maggio. 

La Segreteria è a disposizione per spiegare nei dettagli il funzionamento del voucher.




 

 

07feb

IN EVIDENZA

Al Museo della Chimica

Al Museo della Chimica di Settimo Torinese: un'esperienza davvero coinvolgente e ricca di scoperte per la classe seconda media!

07feb

IN EVIDENZA

W il Carnevale!

Scuola dell'Infanzia