Vita della scuola
IN EVIDENZA
OPEN DAY
TU SEI UN VALORE INFINITO
La Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria SS. Natale apriranno le loro porte alle famiglie sabato 12 ottobre 2024 alle ore 9:30 e alle ore 11:00.
Un secondo Open Day per la Scuola dell'Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° grado è previsto per sabato 9 novembre 2024 alle ore 9:30 e alle ore 11:00.
Vi aspettiamo!
IN EVIDENZA
Inglese con madrelingua
Al via i percorsi di potenziamento con Mr. Deaver alla scuola primaria.
Nelle classi quarte approfondiamo il Canada scoprendo la sua storia, la bellissima natura e gli animali che lo popolano... impariamo l'inglese per scoprire il mondo!
IN EVIDENZA
STEM: impariamo con il Lego
Nelle classi prime è appassionante e divertente approcciarsi alla matematica con i Lego. Si impara giocando!
Nelle classi terze inizia, invece, l'avventura dello studio e in storia si affronta l'origine dell'universo e del nostro pianeta. I dinosauri sono senz'altro l'argomento più entusiasmante per i bambini; grazie al progetto realizzato in collaborazione con briks4kids, nell'ambito del PNRR, costruiamo dinosauri con il Lego in grado di muoversi... stupendo!
IN EVIDENZA
W la vendemmia!
Il 26 settembre i bambini di 4 e 5 anni sono andati in gita alla Cascina Smiraglia a Cavour per vendemmiare, pigiare l'uva, gustare un buon pranzo nell'agriturismo e giocare tanto all'aria aperta.
IN EVIDENZA
Tutti in gita!
Giovedì 19 settembre siamo stati in gita al Colle don Bosco, negli splendidi luoghi in cui il santo è nato e cresciuto. Abbiamo trascorso una bellissima giornata insieme, felici delle amicizie nuove e vecchie, giocando tantissimo all'aria aperta.
Torniamo volentieri in questo luogo, che amiamo, per affidare al Signore e a don Bosco il nuovo anno scolastico.
IN EVIDENZA
Vacanza-studio a Pragelato
Per cominciare bene l’anno scolastico, vivendo un’esperienza di amicizia e studio, i ragazzi della scuola media hanno trascorso tre giorni a Pragelato (18, 19 e 20 settembre) presso la Casa Alpina Don Barra, in compagnia dei loro professori.
Un'esperienza ricca di studio, lezioni interdisciplinari, canti, balli e giochi all'aperto (quando il tempo lo ha permesso...): tutti ingredienti necessari per affrontare con grinta il nuovo anno.
Nella foto Don Stefano e don Marc, venuti a celebrare le messa con noi: grazie!