Vita della scuola

23gen

IN EVIDENZA

Cerchiamo volontari

In questi ultimi anni la presenza di ragazze e ragazzi volontari del Servizio Civile Universale si è rivelata una risorsa preziosa per la nostra scuola. La grande disponibilità a collaborare a tutte le attività, in particolare a quelle rivolte a chi fa più fatica, ha permesso alla nostra scuola di potenziare progetti significativi per i nostri bambini e ragazzi

Per il nuovo progetto, che prenderà il via tra qualche mese, abbiamo bisogno di ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni che desiderino coinvolgersi con noi per un anno, dedicando 25 ore a settimana. E' previsto un rimborso di 444,30 euro mensili. Si tratta di un'occasione privilegiata per la formazione di giovani che, accompagnati dai tutor, si mettono in gioco nel lavoro quotidiano scoprendo talenti, desideri e potenzialità che possono essere orientati in modo più consapevole allo studio o al lavoro, al termine del percorso.

Per informazioni è possibile contattare la scuola al n. 011.7710358 oppure alla mail info@ssnatale.it 


21gen

IN EVIDENZA

CI SIAMO

In presenza, in didattica a distanza (la famosa DAD) o in didattica digitale integrata (la meno famosa DDI)... Eccoci, per rispondere a una realtà così strana, che spesso non capiamo, ma che ci regala quotidianamente e inaspettatamente qualcosa di bello per ripartire.



14gen

IN EVIDENZA

Per comunicare non servono parole

In collaborazione con il Comune di Torino abbiamo realizzato due laboratori di Arte Terapia, attraverso i quali i bambini hanno potuto conoscere e sperimentare un nuovo linguaggio, spesso inesplorato ma estremamente affascinante e inclusivo, quello delle immagini e dei colori. Hanno così scoperto, partendo da silent book e da storie illustrate, che un semplice pennarello è in grado di abbattere le barriere che a volte si creano nel mondo delle parole, che un acquerello può aiutarci ad esprimere tutto ciò che di bello il nostro cuore custodisce e che con la creta persino i nostri sogni possono prendere vita.





05gen

IN EVIDENZA

Iscrizioni

Di seguito la Circolare del Ministero dell'Istruzione relativa alle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per il prossimo anno scolastico 2022-23.

13nov

IN EVIDENZA

W L'OPEN DAY IN PRESENZA!

Sabato 13 novembre si è svolto l'Open Day finalmente in presenza!

All'evento hanno partecipato numerosi gruppi di famiglie che hanno potuto visitare la struttura, incontrare il Coordinatore della Scuola Primaria, la Preside della Scuola Secondaria e gli insegnanti. I bambini hanno partecipato con gioia alle letture animate proposte da maestre e maestri, mentre i futuri alunni della scuola media hanno aderito con entusiasmo ai laboratori di arte e lettere, scienze, tecnologia, spagnolo e inglese proposti  dai professori e dai ragazzi più grandi.

Per coloro che non fossero riusciti a partecipare, è sempre possibile prenotare un colloquio con il Coordinatore o la Preside telefonando allo 011 7710358.







 

 

03ott

IN EVIDENZA

Laboratori pomeridiani

A partire dal 5 ottobre e fino alle vacanze di Natale si sono svolti i laboratori pomeridiani di musica e inglese. I bambini, guidati dal maestro Gabriele, hanno vissuto un'esperienza musicale entusiasmante utilizzando tutte le famiglie di strumenti (compreso il proprio corpo...con la body percussion).

Teacher Arianna invece ha guidato un viaggio linguistico in un mondo magico in cui i bambini sono entrati parlando, leggendo, cantando e scrivendo in lingua inglese per vivere straordinarie avventure in compagnia di due eroi. 

Nel secondo quadrimestre la musica lascerà il posto all'arte: insieme alla maestra Marina i bambini creeranno fantastiche opere d'arte!